Se si hanno dubbi o quesiti sulle informazioni riportate o sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. È compito poi del medico identificare i giovani a rischio, comprenderne le motivazioni e tentare di allontanarli dal doping. Compito del medico è anche quello di seguire il ragazzo che ha fatto uso di doping, prescindendo dai propri pregiudizi e impostando un piano diagnostico e terapeutico come per qualunque altro paziente.
Ricordatevi che per aumentare la massa ci vuole si un allenamento intenso e ben strutturato, ma soprattutto una dieta adeguata, ad alto tasso proteico. E in più ci sono discipline deputate proprio a questo che sfruttano la conoscenza dei processi metabolici per gonfiare i muscoli naturalmente. Gli anabolizzanti sono dei farmaci che dovrebbero essere impiegati ogni volta che c’è la necessità medica di un recupero proteico, ma l’effetto che hanno sui muscoli in termini di accrescimento, li rende estremamente appetibili a chi si allena per potenziarli.
Questo individuo dovrebbe anche essere in grado di acquisire questa nuova crescita con meno accumulo di grasso corporeo che normalmente si verificherebbe altrimenti. Questo non è niente di unico in Nandrolone e, sebbene non bruci direttamente il grasso corporeo, aiuta a mantenere un livello adeguato. Poiché i guadagni di massa fuori stagione richiedono calorie in eccesso, considerare l’aumento del metabolismo è un ulteriore vantaggio.
Per esempio, l’ormone della crescita (Omnitrope®, Nutropinaq ® Saizen ®) è utilizzato negli adolescenti affetti da bassa statura (nanismo ipofisario). La motivazione dell’uso fai-da-te di questi farmaci (molti dei quali illegali) è ben nota, e cioè l’aumento della massa muscolare. Questo è un effetto desiderato sia in un contesto agonistico, di body building, che lavorativo, ad esempio nell’esercito o nelle forze dell’ordine, o nei lavoratori della sicurezza privata.
In particolare esso era stato approvato dalla FDA come farmaco antiestrogenico per il trattamento di quei tipi di cancro al seno, in cui le cellule cancerose esprimono sulla membrana cellullare i recettori degli estrogeni e che quindi si servono di questi ultimi per la loro crescita e diffusione. Ecco perché i farmaci che bloccano i recettori degli estrogeni o ne riducono l’espressione sulla membrana cellulare, gli antiestrogeni , potrebbero limitare la diffusione e le dimensioni del tumore. È naturalmente presente nel nostro organismo ma si assume proprio perché aiuta a gonfiare i muscoli con meno effetti collaterali.
RIDUZIONE DEI RISCHI
Gli anabolizzanti sono farmaci potenti con azione sul sistema ormonale per questa ragione, se hai intenzione di utilizzare sostanze che aiutino le tue prestazioni sportive ed il tuo fisico è utile farsi seguire o comunque consultare un medico. Solo una persona qualificata può prescriverne correttamente l’uso, le dosi ed i tempi. Evita quindi di andare sulla fiducia o per conoscenza di questa sostanza da parte di amici, o del “personal training” della palestra in quanto non hanno una qualifica professionale in materia.
I professionisti seri, sia tra gli atleti sia tra gli allenatori e i preparatori atletici, cercano di sensibilizzare i giovani educandoli a pratiche sportive sane e corrette. Oggi un massiccio interesse verso questo tema da parte dell’opinione pubblica e la diffusione di una informazione capillare, tentano di arginare un fenomeno che, in passato, ha causato danni permanenti a molti atleti. Con una elevata assunzione di steroidi il fegato viene sovraccaricato e ha maggiori difficoltà a svolgere la sua funzione.
Vengono usati nella cura di diverse malattie e spesso impropriamente nel mondo del bodybuilding. Possono creare, quindi, degli effetti negativi importanti all’organismo a livello riproduttivo, cardiovascolare, del fegato e a livello comportamentale. La variabilità inter-umana è molto elevata e il recupero della spermatogenesi dipende probabilmente dalla dose di anabolizzanti e dalla durata del ciclo. Ma ci vuole talmente tanta dedizione e fede, anno dopo anno che solo pochi possono farcela, ed ecco perché parlo di potere delle mente che deve essere volitiva ed incrollabile.
Tuttavia è bene prendere in esame alcune variabili, come la frequenza, la quantità e la tipologia di farmaco utilizzato nonché i tratti disposizionali della personalità dell’individuo che ne fa uso. Le dosi non prescritte sono spesso da 10 a 100 volte superiori a quelle prescritte dagli operatori sanitari per il trattamento di patologie mediche. Ma li usano anche per altre condizioni, ad esempio per stimolare la crescita muscolare di persone affette da alcuni tipi di cancro o dalla sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). L’oxandrolone è un potenziatore della forza piuttosto blando, ma comunque eccellente.
Sono presentati in forme predosate, come capsule, pastiglie, compresse, pillole, liquidi contenuti in fiale, flaconi a contagocce e altre forme simili di liquidi e di polveri, destinati ad essere somministrati in dosi unitarie. In ambito sportivo vengono spesso usati con la speranza di incrementare la massa muscolare, ridurre il grasso corporeo, aumentare la velocità, migliorare la resistenza ed avere un recupero più rapido. Sono facilmente reperibili in quanto presenti anche sugli scaffali dei supermercati. Nella pratica sportiva, l’utilizzo di steroidi anabolizzanti accresce lo sviluppo muscolare, potenziando la forza fisica e la resistenza allo sforzo.
E ovviamente in questo particolare mondo, che sia ben chiaro è illegale quanto pericoloso per la salute, i consumatori si pongono domande. Un po come quando i tossicomani si interrogano su quale sia la droga migliore per le loro sciagurate esigenze.E i bodybuilders credete sono a tutti gli effetti https://steroidiwiki.com dei tossicodipendenti. Gli atleti che fanno maggiormente uso di anabolizzanti sono quelli che praticano gli sport di forza e di potenza (bodybuilding, 100 metri piani) o quelli misti, dove la forza è una componente importante della prestazione (ciclismo, baseball americano, canottaggio, etc).
Fare uso di droghe o sostanze stupefacenti nell’attività sportiva, oggi, è un fenomeno sempre più in crescita e diffuso tra i giovanissimi. L’ottimizzazione dell’immagine corporea (cognizione/distorsione) migliorerebbe la percezione in quelli a rischio di abuso di AAS. Il portale utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web e per fornire le funzionalità di condivisione sui social network e la visualizzazione di media.